19/04/2019

Pogetto Erasmus+

Rating: Rating Staar 1Rating Staar 2Rating Staar 3Rating Staar 4Rating Staar 5 2090 voti (clicca per votare)

     Il nostro Istituto ha aderito al progetto europeo di mobilità Erasmus+ WAVES promosso dall’APRO, Agenzia professionale sul territorio di Alba, con stanziamento di fondi da parte della Comunità Europea.
Verranno pertanto finanziati, per l’anno scolastico in corso, 10 stage all’estero per gli studenti maggiori di anni 16 iscritti (o in procinto di iniziare) il terzo anno dei percorsi di istruzione e formazione professionale nei territori di Alba, Bra e Asti. Pertanto gli allievi delle classi seconde del settore Professionale (GRINZANE CAVOUR e FOSSANO) che al 31/08/2019 avranno compiuto il 16° anno di età potranno prendere parte alla selezione. La durata del tirocinio sarà di 1 mese (160 ore di stage).

     Tale  progetto prevede la collaborazione con  partner esteri con i quali sono stati concordati destinazione e tempi:
dal 1 settembre 2019 al 31 dicembre 2019 in FRANCIA (le località verranno comunicate successivamente) con possibilità di scelta del settore professionale di interesse (CEREALICOLO – VITIVINICOLO - FRUTTICOLO).
Sarà garantita in loco la presenza di un docente della Scuola di partenza che assumerà il ruolo di accompagnatore e tutor degli allievi stessi per tutta la durata del soggiorno.

     Per poter avviare il processo di selezione dei candidati, i genitori sono invitati a compilare il modulo di candidatura on-line entro il 5 maggio 2019 cliccando qui.

     In fase di candidatura dovra essere allegata l'autorizzazione dei genitori scaricabile cliccando qui.

Clicca per ulteriori info: progetto WAVES

 

.