14/04/2017

Corso di formazione ''Per una Scuola contro la cultura mafiosa"



Corso di formazione per docente in servizio negli Istituti di ogni ordine
e grado della Provincia di Cuneo

 Gli Istituti di Istruzione Superiore albesi in collaborazione con l’Ufficio della Pace del Comune di Alba organizzano due incontri di formazione destinati ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado della provincia di Cuneo “Per una Scuola contro la cultura mafiosa”.

 Gli incontri si terranno presso l’aula magna dell’IIS “Umberto I” – Scuola Enologica di Alba (corso Enotria, 2) con il seguente calendario:

  • venerdì           19 maggio 2017     dalle ore 15:00 alle ore 17:00
  • martedì           30 maggio 2017     dalle ore 15:00 alle ore 17:00

L’intervento del 19 maggio, dal titolo "L'area grigia delle mafie - Espansione territoriale, collusioni e complcità" sarà tenuto dal prof. Rocco Sciarrone, docente di sociologia della criminalità organizzata presso l'Università di Torino.

Il 30 maggio Michele Gagliardo, formatore dell'associazione "Libera" terrà la relazione dal titolo "Elementi di pedagogia civile: dalla cultura mafiosa all'impegno per la giustizia" .

La partecipazione al corso è gratuita; sarà possibile effettuare le iscrizioni compilando il form pubblicato entro il 12/05/2017.

In caso di adesioni elevate verrà data priorità alla partecipazione del personale degli Istituti organizzatori e successivamente verrà preso in considerazione l’ordine di arrivo delle iscrizioni.


---------------------------------------------------- ISCRIVITI AL CORSO ----------------------------------------------------

*
*
*
*
*
captcha
 
* I campi contrassegnati sono obbligatori.