I prodotti

Le produzioni aziendali derivano in massima parte dal vigneto che ha una potenzialità produttiva di più di 600 quintali di uve per vini DOC e DOCG.
L’uva prodotta viene conferita alla Cantina Sociale “Terre del Barolo” e una piccola quota di Nebbiolo da barolo viene conferita alla cantina della sede di Alba (scuola enologica) per le attività didattiche relative alla produzione di vino Barolo.
Il seminativo attualmente è coltivato a erba medica ed il prodotto (fieno) che viene venduto ad un allevatore della zona.
La serra produce piantine fiorite (alcune migliaia all'anno) e da orto (parecchie centinaia all'anno) che vengono assorbite dal mercato locale, come pure le piante officinali; altre produzioni, come le talee di piante ornamentali, da fiore e da frutto sono ad uso interno per le esercitazioni degli allievi.
Le produzioni della serra hanno oltre che una valenza economica e didattica una non trascurabile promozionale dell’immagine della scuola anche e soprattutto per la collaborazione con il Comune di Grinzane Cavour e per le vendite ai privati che vengono a scuola per gli acquisti.